Ciao

Mi presento, sono Clod

Sono Claudio Di Biagio, per gli amici Clod.  Lavoro nel digitale da quando ero davvero un bambino, progettando i primi siti solamente in HTML e CSS e creando grafiche con le prime versioni di Photoshop.

Non mi sono mai allontanato da un PC, curioso, empatico e creativo per indole punto sempre prima a capire “il dietro le quinte” di quello che faccio, perché per raccontare un qualsiasi progetto lo si deve prima aver fatto proprio, conoscendone ogni sfumatura. L’altro mio chiodo fisso è la costante ricerca del “bello”, inteso si, sia a livello puramente estetico, ma anche come concetto, come “personalizzazione”. Nell’epoca di Canva e delle Intelligenze artificiali, avere un prodotto autentico e curato in ogni suo dettaglio è sempre più difficile da ottenere, ma sempre più richiesto.

Il digital marketing fatto senza paroloni e virtuosismi, ma fatto.

Nasco quindi come grafico pubblicitario, videomaker e informatico, specializzandomi poi nella creazione di siti web con i CMS, per la loro libertà di personalizzazione (conoscendo i giusti linguaggi), la loro sicurezza e la loro frequenza di aggiornamento. Troppo spesso mi sono imbattuto in siti web professionali ben progettati, che però dopo qualche anno diventavano inutilizzabili per cause a volte sciocche, come la cessazione di rapporti tra committente e fornitore. Un problema facilmente evitabile.

Inizio a lavorare prima di iscrivermi all’Università inizialmente come Social Media Manager di un’azienda romana, diventando successivamente il Responsabile Marketing, figura che più mi rappresenta e che mi porterà a scegliere il mio percorso universitario. Mi laureo in Comunicazione e Marketing presso l’Università di Roma Tre e prendo un Master in Digital Marketing Specialist con l’Università E-campus. Una delle parti migliori del mio lavoro è il continuo aggiornamento, nuove tecnologie, social, tendenze escono ogni giorno, impossibile annoiarsi!